VACANZE PONTINE

© 2016 by BestCountry 

logo tagliato.jpeg
logo tagliato.jpeg

Guida Turistica

La tua vacanza in territorio Pontino, Mare, Lago, Montagna e tanta Storia

gaeta-stemma
cartina

GAETA

gaeta channel 2.jpeg

DESCRIZIONE:

GAETA, i primi insediamenti risalgono al decomo secolo a.c. e, tra storia e leggende nel 350 a.c. passa sotto il dominio Romanoe divenne luogo di villeggiatura degli imperatori e consoli Romani ne testimoniano i numerosi resti e reperti trovati su tutto il territorio.

infinite le guerre contro gli oppositori Bizantini, Saraceni, Barbari.

Movimentata e ricca di avvicendamenti anche la storia del periodo medioevale, fino all'era Fascista che da territorio Romano passo sotto la provincia di Littoria ancor oggi Latina.

Oggi, bellissima città di mare è conosciuta come la città dalle cento Chiese: importanti la Cattedrale dei Santi Cosma e Damiano, il Tempio di San Francesco, la Chiesa di Santa Maria di Portosalvo, Il Santuario della Santissima Trinità, Chiesa della Santissima della Sorescae decine di altre.

 

NON DIMENTICARE:

Da visitare Il centro storico di Gaeta, di origine medievale,  . Conosciuto come Gaeta Vecchia, è un insieme di stradine  caratterizzate scenari di un tempo. All’interno di Gaeta Vecchia sono presenti anche diversi locali e ristoranti dove è possibile gustare i piatti tipici del luogo.

 

I NOSTRI CONSIGLI:
Molte sono le occasioni festive per andare a Gaeta la più famosa è certamente quella delle illuminarie che si protrae fino a dopo Natale e dove la Città si illumina di mille colori.

IL GIORNALINO " GIOCA CON NOI " LO TROVI DAI NOSTRI DISTRIBUTORI, VAI E RITIRA LA TUA COPIA

gaeta channel 2.jpegbazzanti.jpegcaffe%20cavour.jpegcaffe%20flacca.jpegcaffe%20spiaggia.jpegcaffett.%20del%20corso.jpegmusic%20on.jpegpiazza%20roma.jpegplatani.jpegsantos.jpeg

I nostri sponsor

tiella-di-gaeta.jpeg

Mani in Pasta

Gruppo Pneus Gommista

Pizzeria All' Italiana

Farma Free

Andando a Gaeta non puoi non mangiare La tiella  famoso piatto tipico marinaro, il cui nome deriva probabilmente dalla teglia in cui veniva preparata, una pizza rustica di forma circolare il cui ripieno può contenere pesce (alici, sarde, polpo e calamari) e verdure, ricotta, pomodoro e cipolla.

Paolella

Forno 83

Ristorante Bellablu

Ristorante Contrasti

Green Padel

La Primula

Create Website with flazio.com | Free and Easy Website Builder